Spedizioni e resi

Spedizioni e resi
1. Spedizioni
1.1 Spedizione in Italia

Le spedizioni in Italia vengono effettuate tramite corriere GLS. Le spese di spedizione hanno un costo di 7,90 Euro in tutta Italia.

1.2 Spedizione all’estero

Le spedizioni all’estero vengono effettuate tramite corriere GLS. Nei paesi appartenenti all’UE il costo delle spese di spedizione è di 15 Euro. Nei Paesi Extracomunitari le spedizioni vengono effettuate tramite corriere DHL e sono soggette a tasse di importazione (DDU – Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.
Il pagamento di queste tasse di importazione è competenza e responsabilità del cliente finale ed è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali. Le spese doganali vengono calcolate in base al tipo di merce, per conoscere l’ammontare delle spese nel proprio paese si prega di contattare l’ufficio doganale più vicino. www.labottegadellapaglia.it non si ritiene responsabile di eventuali ritardi qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli. Al momento della spedizione, il cliente riceverà dal corriere GLS un e-mail contenente un codice di tracciamento ed un link che consentirà di seguire i movimenti esatti ed aggiornati del proprio ordine.

1.3 Tempi di Spedizione

• 1-2 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per Sicilia e Sardegna)

• 4-5 giorni lavorativi in Unione Europea

• 8-9 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue.

Riusciamo a spedire in giornata ogni ordine pervenuto entro le ore 11.30 dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati di sabato o domenica verranno spediti il primo giorno lavorativo utile.
Nel caso di pagamenti con bonifico bancario le spedizioni partiranno solo dopo il ricevimento dell’accredito bancario. Nel caso di transazione con carte di credito, le spedizioni partiranno solo dopo che il nostro istituto di credito avrà ricevuto dalla vostra banca la conferma dei vostri dettagli. Per il tempo necessario a tali operazioni bancarie potrebbero sommarsi 1-2 giorni ai regolari tempi di consegna.
Nell’eventualità che alla ricezione del pacco la confezione appaia manomessa o danneggiata si pregano i clienti di firmare con riserva, oppure di rifiutare la consegna e di comunicare subito l’accaduto alla sede GLS più vicina e di contattare www.labottegadellapaglia.it all’indirizzo e-mail o al numero telefonico che trovate nella sezione contatti.

1.4 Giacenza

Il corriere GLS effettuerà due tentativi di consegna al cliente, dopodiché la merce andrà in giacenza presso una delle loro sedi più vicine. Il corriere provvederà ad informare sia il cliente che www.labottegadellapaglia.it. Il cliente potrà ritirare la merce direttamente dalla sede GLS più vicina.
Le spese di giacenza sono a carico del cliente. www.labottegadellapaglia.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce allo scadere del decimo giorno di giacenza in assenza di disposizioni da parte del cliente. Le spese di spedizione per il rientro della merce verranno detratte dal riaccredito dell’importo pagato dal Cliente. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente durante l’acquisto, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da www.labottegadellapaglia.it.

2. Recesso
2.1 Rimborso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 64 del Codice del Consumo entro i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi alla data di consegna dell’ordine, quale certificata dallo spedizioniere. Il Cliente potrà quindi comunicare a www.labottegadellapaglia.it l’intenzione di restituire la merce entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi alla ricezione del pacco. Il cliente è tenuto a restituire i prodotti nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della loro consegna. Per restituire la merce, il cliente deve informare www.labottegadellapaglia.it inviando una mail all’indirizzo

info@labottegadellapaglia.it e specificare:

– nome e cognome del cliente

– nome del prodotto

– motivazione (restituzione con rimborso, cambio/colore prodotto, merce fallata)

– un indirizzo ed un recapito telefonico

E’ importante che il cliente attenda di ricevere una mail di risposta di presa visione, prima di procedere con l’invio della merce. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente pertanto il cliente è libero di rivolgersi ad uno spedizioniere di proprio piacimento. La restituzione deve considerarsi espletata solo quando la merce viene ricevuta da www.labottegadellapaglia.it, fino a quel momento ogni responsabilità verte sul cliente. Tutti i prodotti restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di www.labottegadellapaglia.it. Se l’articolo rispetta i parametri sopra elencati il cliente verrà rimborsato con una cifra pari al valore della merce al momento dell’acquisto. Non verranno restituiti i costi per le spese di spedizione di andata. Il rimborso del valore del prodotto restituito equivalente al suo prezzo d’acquisto, avverrà mediante riaccredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dall’avvenuta restituzione delle merci e tramite le stesse modalità di pagamento con cui il cliente ha effettuato l’acquisto (con bonifico in caso di contrassegno). Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005), la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

2.2 Cambio prodotto

Il cambio del prodotto è possibile solo per l’Italia e i Paesi U.E. Per sostituire l’articolo, è necessario inviare una mail all’indirizzo info@labottegadellapaglia.it e specificare:

– nome e cognome del cliente

– nome del prodotto

– articolo con cui si vuole effettuare la sostituzione

– un indirizzo ed un recapito telefonico

Prima di inoltrare la richiesta si prega di accertarsi della disponibilità di eventuali colori richiesti all’interno del sito www.labottegadellapaglia.it. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente pertanto il cliente è libero di rivolgersi ad uno spedizioniere di proprio piacimento. La restituzione deve considerarsi espletata solo quando la merce viene ricevuta da messereshop.it, fino a quel momento ogni responsabilità verte sul cliente. Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di www.labottegadellapaglia.it. Qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, non sarà possibile procedere alla sostituzione con altre taglie o colori.